FORUM POKERISTICO CHE TRATTA LE SEGUENTI VARIANTI DEL POKER:
- TEXAS HOLDEM
- OMAHA
- SEVENCARD STUD
- DRAW GAMES

REGISTRATI PER AVERE ACCESSO ALLE AREE TECNICHE E ALLA CHAT
SE IL POKER E' LA TUA PASSIONE NON ASPETTARE UNISCITI A NOI!

Unisciti al forum, è facile e veloce

FORUM POKERISTICO CHE TRATTA LE SEGUENTI VARIANTI DEL POKER:
- TEXAS HOLDEM
- OMAHA
- SEVENCARD STUD
- DRAW GAMES

REGISTRATI PER AVERE ACCESSO ALLE AREE TECNICHE E ALLA CHAT
SE IL POKER E' LA TUA PASSIONE NON ASPETTARE UNISCITI A NOI!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

“Crushing Small Stakes No Limit”

Andare in basso

070911

Messaggio 

“Crushing Small Stakes No Limit” Empty “Crushing Small Stakes No Limit”





“Crushing Small Stakes No Limit” è uno degli ultimi libri di poker pubblicati sul cash game, in particolare riferito a tutti coloro che si dedicano ai limiti più bassi: l'autore è Jeremy “Oldschool” Steinhausen, giocatore che batte solitamente i middle stakes fino al NL400 e vanta una buona esperienza come coach.

Pubblicato questa estate, il libro è rivolto principalmente a chi frequenti tavoli dal NL10 fino al NL100, e cerca di analizzare tanto il gioco 6-max che quello fullring, spiegando le principali differenze fra questi due mondi. Si tratta di un libro in formato elettronico, suddiviso in dieci diversi capitoli per un totale di un centinaio di pagine: scritto in un inglese facilmente comprensibile, il volume ha un costo di 65 dollari ed è acquistabile online. Ma di cosa tratta esattamente?

Il primo capitolo è un'introduzione che spiega cosa appunti differenzi i tavoli da sei giocatori piuttosto che quelli da nove, ma subito dopo si passa a contenuti più densi. L'autore analizza infatti l'equity necessaria affinché una 3-bet in bluff funzioni, e quindi con quali mani sia più profittevole attuarla, con esempi e calcoli entrambi piuttosto semplici da seguire anche per chi non ne sia avvezzo.

Jeremy passa poi ad analizzare le mani suddividendole in “value hands”, mani con showdown value ed infine bluff, distinguendo fra la “air” che possa avere o meno valore di showdown in determinate situazioni. L'autore si sofferma quindi sui casi dove ci limitiamo a chiamare un raise altrui, piuttosto che sull'analisi dei vari board che possono presentarsi postflop o su quando possa essere opportuno a questi livelli check/raisare fuori posizione quando si è original raiser.

Di carne al fuoco in “Crushing Small Stakes No Limit” ce n'è insomma molta, e nonostante un libro non possa da solo trasformarci in campioni dal giorno alla notte il fatto che si tratti di materiale “fresco di stampa” ne aumenta certamente il valore. “Il successo nel poker viene trovato quando si prende l'iniziativa per raggiungerlo”, scrive nel finale Steinhausen, e certamente per tutti coloro che dai microstakes iniziano a muovere i passi verso limiti come il NL50 o superiori, “Crushing Small Stakes No Limit” è un acquisto da prendere in considerazione.


Ultima modifica di Pakito il Lun Ott 10, 2011 2:50 am - modificato 4 volte.
Admin in fuga
Admin in fuga
Admin
Admin

Messaggi : 491
Data d'iscrizione : 18.04.11

https://razz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

“Crushing Small Stakes No Limit” :: Commenti

deNy_AK

Messaggio Mer Set 07, 2011 12:50 pm  deNy_AK

65 dollari per un libro formato elettronico di 100 pagine mi sembra un bel furto Rolling Eyes soprattutto per un testo che si vuole rivolgere a chi gioca ai microlimiti...

poi magari è bellissimo

Torna in alto Andare in basso

Admin in fuga

Messaggio Mer Set 07, 2011 1:01 pm  Admin in fuga

ah bè direi 65 dollari economico però... manco Enzo Biagi chiede tanto...

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.